Falegnameria Dolomiti. L'esperienza nelle mani.
Se il legno potesse parlare racconterebbe di come e’ cresciuto e diventato forte tra i boschi, di come e’ stato scelto e trasformato…
…racconterebbe del lavoro di tanti uomini, della fantasia e dell’esperienza dei falegnami e di come e’ stato trasformato per diventare un oggetto… a volte di valore a volte di grande utilita’.
Se il legno potesse parlare, racconterebbe della famiglia Bertagno che dai primi anni del secolo appena trascorso, si è sempre dedicata a lavorarlo carpendone tutti i segreti; di come da quelle mani sono nati mobili che ancora adesso adornano tante case bellunesi. Dalla passione e dall’esperienza tramandata di padre in figlio, della capacità manuale di modellarlo e della bellezza degli elementi che proprio tra le mura del loro laboratorio hanno preso forma. Racconterebbe di fatica, di fantasia, di odori di vernice e del rumore della pialla; il legno parlerebbe di rispetto e di attenzione perché solo da questi concetti la tradizione acquista valore e il lavoro si trasforma in arte.
Nella tranquillita’ dei boschi delle alpi, la Falegnameria Dolomiti conserva e tramanda una profonda esperienza della lavorazione artigianale del legno coltivando la professionalita’ di nuove generazioni di falegnami, ispirando in loro la passione per questo lavoro.
Tradizione e innovazione sono le parole chiave con cui l’azienda affronta le sfide del mercato e del futuro: manualità, capacità individuali uniche, tecnologie evolute e bagaglio di conoscenze dato dall’esperienza, consentono di conseguire sempre nuovi successi.